PeriFlux 6000
Laser Doppler

PeriFlux 6000 Laser Doppler

Il design modulare di PeriFlux 6000 Laser Doppler consente il monitoraggio simultaneo di flusso sanguigno/perfusione sanguigna (laser doppler) e ossigeno transcutaneo1PERIMED – Transcutaneous Oximetry, by Dr. Caroline Fife. (2020, March 31). Retrieved December 18, 2020, from https://dreambroker.com/channel/omhd1uia/2ujmrn0u (TCOM, tcpO2) e/o biossido di carbonio. Le unità funzionali per l’induzione di calore e il controllo della pressione sono disponibili insieme a una gamma di sonde laser doppler. L’unità può utilizzare sonde termostatiche laser doppler e/o per i sensori di misurazione della temperatura.

Le sonde termostatiche laser doppler consentono un riscaldamento preciso del tessuto nel sito di misurazione. Questo può, ad esempio, essere utile per analizzare la capacità della riserva tissutale.

In combinazione con il software dedicato di Perimed, il sistema offre soluzioni complete e personalizzate per flussi di lavoro sicuri, uniformi e semplici con lo scopo di verificare e valutare la microcircolazione.

PeriFlux 6000 Laser Doppler è ampiamente utilizzato in applicazioni quali, a titolo esemplificativo:

PeriFlux 6000 Laser Doppler

PF 6001 – Main unit

L’unità principale è azionata da un touchscreen e può essere dotata di otto unità funzionali. Le unità funzionali sono descritte di seguito.

PF 6010 – LDPM unit

PF 6010 LDPM Unit (monitoraggio della perfusione con laser doppler) è utilizzata per le misurazioni della perfusione sanguigna basate sulla tecnologia laser doppler. Il laser doppler misura il flusso microvascolare locale totale, tra cui capillari, arteriole, venule e shunt. Si utilizza una sonda laser doppler per unità. L’unità può utilizzare sonde termostatiche laser doppler per un riscaldamento preciso del tessuto nel sito di misurazione.

Con la nostra unità PF 6010 LDPM Unit è possibile seguire da vicino le variazioni dinamiche nella microcircolazione. È possibile osservare anche pulsazioni sincrone cardiache e tacche dicrotiche. Il sistema è utile anche per lo studio di risposte alle induzioni quali riscaldamento, occlusione, farmaci, postura, stimolazione elettrica e molto altro. Questo può, ad esempio, essere utile per analizzare la capacità della riserva tissutale o della dilatazione massima.

PF 6040 – tcpO2/tcpCO2 unit

PF 6040 tcpO2/tcpCO2 Unit misura l’ossigenazione tissutale locale o la tensione locale del biossido di carbonio. L’ossigeno deriva solo dalla perfusione capillare locale (nutritiva) del sangue. Il livello di biossido di carbonio è influenzato sia dai processi metabolici locali sia dalla capacità della perfusione sanguigna di rimuovere il biossido di carbonio. Viene utilizzato un elettrodo di tipo Clarke per unità.

PF 6050 – Pressure unit

PF 6050 Pressure Unit è utilizzata per monitorare la pressione del manicotto lineare o istantanea. È stata sviluppata per semplificare e standardizzare test quali misurazioni di pressione periferica (pressioni all’alluce e alla caviglia), pressione di perfusione cutanea (SPP) e iperemia reattiva post-occlusiva (PORH). PF 6050 Pressure Unit può essere utilizzata anche per monitorare la pressione del manicotto con una precisione sufficiente per le ricomparse volumetriche delle prestazioni (PVR).

Riferimenti:

  1. PERIMED – Transcutaneous Oximetry, by Dr. Caroline Fife. (2020, March 31). Retrieved December 18, 2020, from https://dreambroker.com/channel/omhd1uia/2ujmrn0u

Compilare il modulo per ottenere maggiori informazioni

Disclaimer: è possibile che non tutti i prodotti presenti sul sito Web di Perimed siano in vendita in tutti i mercati.