Sonde

Sonde

Una sonda per ogni esigenza

Le sonde laser doppler Perimed di alta qualità consentono l’analisi della microcircolazione in quasi tutti gli organi o tessuti. Tutte le sonde sono realizzate per i sistemi PeriFlux 6000, PeriFlux 5000 e PeriFlux 4000.

Contattare Perimed per sonde compatibili con modelli laser doppler PeriFlux meno recenti.

Offriamo un’ampia selezione di sonde e diversi tipi di micropunte monouso per impianti a lungo termine. Tutte le sonde utilizzando una fibra in silice con un diametro del nucleo di 0,125 mm. Le sonde sono rafforzate con Kevlar® per una maggiore resistenza. Le sonde sono disponibili con separazioni della fibra da 0,15 a 1,2 mm (la separazione standard è 0,25 mm) e lunghezza del cavo di 2,50 m (altre lunghezze disponibili). Sonde e micropunte possono essere sterilizzate o disinfettate.

SONDE PER LA CUTE

PROBE 404-1 – Sonda Angolata Suturabile

Sonda multiuso, a basso profilo con una fibra di ritorno Particolarmente adatta per la pressione di perfusione cutanea (SPP). Può essere fissata alla cute usando strisce di nastro biadesivo oppure suturate. Può anche essere usata in modo invasivo. Disponibile anche con fibra di ritorno extra per una maggiore sensibilità, soprattutto se utilizzata su tessuti scuri e lembi interrati.

PROBE 407 Sonda Retta Piccola

Sonda multiuso idonea a numerosi portasonda di piccole dimensioni e adatta a differenti applicazioni. Il design morbido e flessibile della linea in fibra riduce l’influenza degli artefatti provocati dal movimento. La sonda PROBE 407 può essere utilizzata su altri tessuti in determinate applicazioni. Portasonda: tutti i portasonda PH 07-X

PROBE 413 Sonda di integrazione*

Per aree con ampia variazione spaziale. L’area di misurazione della sonda ha sette “punte della sonda”. Ciascuna “punta della sonda” ha una fibra trasmittente e due fibre riceventi. Tutte le letture sono integrate a livello ottico in un unico valore. Non adatta all’uso con PeriFlux 6000.

Portasonda: PH 13, PF 450 Portasonda termostatico

Sonde per la Cute con Capacità di Riscaldamento

PROBE 457 Sonda Termostatica ad Angolo Ridotto

Una combinazione tra laser doppler e sonda termostatica per la misurazione simultanea della perfusione sanguigna e la reazione al riscaldamento locale. Si utilizza nastro biadesivo per il fissaggio alla cute. La sonda è a tenuta stagna e può essere sommersa in acqua per diverse ore.

PH 450 Portasonda Termostatico

Utilizzare con PROBE 408 e PROBE 413 per consentire la misurazione della perfusione sanguigna con riscaldamento locale. Inserire la sonda nel foro centrale del portasonda termostatico. PROBE 408 richiede un anello di distanza aggiuntivo. Il portasonda termostatico si fissa alla cute con anelli di nastro biadesivo.

SONDE INVASIVE

PROBE 402 Sonda Ad Ago

Per misurazioni invasive. La punta (diametro 0,45 mm) può essere introdotta direttamente nel tessuto alla profondità desiderata o inserita attraverso un ago cannula 22 G/D.I. 0,6. Vedere anche PROBE 411.

Tessuto: utilizzabile in maniera invasiva nella maggior parte degli organi e dei tessuti.

PROBE 403 Sonda INOX

Il supporto della sonda è progettato per adattarsi a un micromanipolatore o supporti da laboratorio per il posizionamento esatto. Utile per l’esecuzione di misurazioni negli organi animali.

Tessuto: superficie degli organi interni

PROBE 404-1 – Sonda Angolata Suturabile

Sonda multiuso, a basso profilo con una fibra di ritorno Particolarmente adatta per la pressione di perfusione cutanea (SPP). Può essere fissata alla cute usando strisce di nastro biadesivo oppure suturate. Può anche essere usata in modo invasivo. Disponibile anche con fibra di ritorno extra per una maggiore sensibilità, soprattutto se utilizzata su tessuti scuri e lembi nascosti.

PROBE 407 Sonda Retta Piccola

Sonda multiuso idonea a numerosi portasonda di piccole dimensioni e adatta a differenti applicazioni. Il design morbido e flessibile della linea in fibra riduce l’influenza degli artefatti provocati dal movimento. La sonda PROBE 407 può essere utilizzata su altri tessuti in determinate applicazioni. Portasonda: tutti i portasonda PH 07-X

PROBE 411 Sonda Ad Ago per Micromanipolatore

Per misurazioni invasive. Il supporto è progettato per adattarsi a un micromanipolatore o supporti da laboratorio per il posizionamento esatto. La punta è sottile (0,45 mm) per una facile penetrazione in tessuti quali ad esempio il tessuto cerebrale animale. Vedere anche PROBE 402.

Tessuto: utilizzabile in maniera invasiva nella maggior parte degli organi e dei tessuti.

PROBE 418-1 Sonda Master*

Può essere facilmente connessa/disconnessa da una micropunta. Le micropunte sono utili per le misurazioni invasive, ad esempio nei muscoli, e possono essere inserite nel tessuto attraverso un ago cannula 22 G/D.I. 0,6. Per i crani di topo, le micropunte devono essere applicate incollandole alla superficie. Contattare Perimed per le “Istruzioni per l’uso”.

Micropunte: MT B500-0L120, MT B500-0L240
Tessuto: misurazioni invasive nei tessuti molli o sul cranio dei topi durante l’occlusione MCA

MATERIALI DI CONSUMO PER SONDE

Portasonda e Nastro di Fissaggio

Perimed offre una vasta gamma di portasonda per varie sonde e diversi scopi. Sonde e portasonda sono generalmente fissati alla cute con nastro biadesivo che garantisce tenuta per alcune ore al massimo.

I nastri biadesivi perimetrali sono di tipo medico. I materiali utilizzati sono stati testati per un uso di diversi anni e rispettano i principi e le linee guida ISO 10993-1. L’uso e l’applicazione di sonde, portasonda e sensori ha dimostrato di non avere alcun effetto avverso sulla cute.

PF 1001 Refill Motility Standard

È fondamentale eseguire la calibrazione delle sonde laser doppler con il nostro Refill Motility Standard (PF 1001) prima dell’utilizzo. Motility Standard consiste in una sospensione colloidale di particelle di polistirene.

Motility Standard dovrebbe essere sostituito annualmente a causa della possibilità di contaminazione durante l’uso regolare.

Micropunte

Le micropunte impiantabili (sonde a fibra singola di 120 mm o 240 mm di lunghezza) possono essere fissate mediante sutura o essere incollate con nastro adesivo medico in cianoacrilato. Questo adesivo può essere rimosso solitamente con acetone o un dispositivo di rimozione specifico per adesivi. Tuttavia, questo tipo di adesivo può causare danni locali ai tessuti. In alternativa, la sonda può essere inserita in un micromanipolatore che consente di posizionare sonda e micropunte a contatto con il tessuto in modo controllato.

Part number Product name
91-00124 MT B500-0L120 Micropunte rette (5 pezzi)
91-00123 MT B500-0L240 Micropunte rette (5 pezzi)
KIT MODELLO ICTUS

Stroke Model Monitor per Topi e Ratti

Stroke Model System viene utilizzato per avere conferma della corretta induzione di un ictus in topi e/o ratti. L’avvenuta occlusione dell’arteria cerebrale media (MCAO) è confermata mediante un monitoraggio eseguito in tempo reale di una riduzione del flusso sanguigno regionale corrispondente a ~70%.

Kit Specifici per Ratti o Topi

Per l’applicazione sui topi, consigliamo Master Probe 418 in cui è inserita una micropunta. La micropunta è collegata direttamente al cranio usando colla e acceleratore, fornito con Stroke Model Kit 418. Le micropunte sono disponibili nelle lunghezze di 120 mm e 240 mm.

Per i ratti, raccomandiamo la sonda PROBE 407 che è fissabile al cranio con il portasonda PH 07 usando Stroke Model Kit 407.

* “Questo dispositivo non sarà più utilizzato nell’uomo in Europa a partire dal 25 maggio 2020 quando i nuovi Regolamenti europei sui dispositivi medici diventeranno obbligatori per i dispositivi di Classe 1. Dopo tale data, non sarà più presente il marchio CE in Europa e i dispositivi non potranno più essere venduti per l’uso sull’uomo. Ciò vale per l’Europa e non per il resto del mondo. Inoltre, i dispositivi acquistati prima del 25 maggio 2020 possono essere utilizzati sull’uomo anche nel mercato europeo”.

Compilare il modulo per ottenere maggiori informazioni

4 + 3 = ?

Disclaimer: è possibile che non tutti i prodotti presenti sul sito Web di Perimed siano in vendita in tutti i mercati.