Iontoforesi

La iontoforesi è una tecnica per trasportare molecole o farmaci carichi attraverso una barriera tissutale. Combinata con le tecniche laser Doppler o laser speckle, la iontoforesi è uno strumento prezioso per la diagnosi e lo studio della disfunzione endoteliale.

Caratteristiche PeriFlux System 5000 Caratteristich PeriCam PSI NR
Monitoraggio a punto singolo. Imaging di un’area più ampia.
Necessari piccoli volumi di soluzione farmacologica. Camera del farmaco trasparente.
Temperature cutanea standardizzata durante l’analisi. Calcolo statistico.

La iontoforesi è una tecnica che può essere utilizzata per trasportare i farmaci in forma ionica attraverso la cute intatta. A seconda del farmaco scelto, questo può o meno influenzare la perfusione ematica locale. La tecnica si basa sul principio che un potenziale elettrico causa la migrazione di ioni in una soluzione in base alle cariche elettriche.

PeriIont Micro Pharmacology System è un sistema di iontoforesi in grado di erogare volumi minimi di farmaci in modo non invasivo e controllato. Utilizzando laser Doppler e tecnica LASCA (laser speckle contrast analysis), si possono studiare le risposte vascolari al farmaco durante la somministrazione. PeriIont Micro Pharmacology System è un utile sistema per studiare la disfunzione endoteliale ed è disponibile per PeriFlux System 5000 e PeriCam PSI System.

PeriIont Micropharmacology System

PeriIont Micropharmacology System è un accessorio versatile per lo studio delle risposte microcircolatorie ai farmaci somministrati in modo non invasivo. Il sistema è offerto come kit completo con tutto il necessario per iniziare a raccogliere i dati.

Disfunzione endoteliale

La iontoforesi è un metodo eccellente per studiare l’endotelio e valutare la vasodilatazione endotelio-dipendente e indipendente.

WordPress Lightbox Plugin