Saggio Membrana Corio-Allantoidea (CAM)

Prodotti Consigliati

Saggio Membrana Corio-Allantoidea (CAM)

Durante lo sviluppo embrionale dei polli, la CAM si forma mediante fusione dello strato mesodermico dell’allantoide con lo strato mesodermico del corion. È una membrana altamente vascolarizzata, non innervata, extra embrionale: caratteristiche che la rendono un substrato ideale per l’analisi di angiogenesi e crescita dei tumori.

Un uovo di pollo fertilizzato viene incubato dai quattro ai sette giorni, quando viene creata una finestra nel guscio per osservare la formazione dell’embrione e dei vasi sanguigni. Per il saggio dell’angiogenesi, vari farmaci e biomolecole possono essere erogati a livello topico e analizzati per la loro potenza angiogenica. Per i modelli tumorali, diversi tipi di cellule possono essere trapiantate nel CAM per la crescita del tumore. Ciò fornisce un modello relativamente semplice per l’analisi delle formazioni di diversi tumori e consente di testare una nuova terapia farmacologica e strategie di trattamento personalizzate.

Il modello CAM è altamente riproducibile, economico e non richiede approvazione dai comitati etici come tanti altri modelli animali in vivo. Inoltre, il modello CAM ha un’immunodeficienza naturale che lo rende ideale per il trasporto cellulare e il sistema chiuso prolunga la vita utile di varie molecole sperimentali, riducendo il numero di studi necessari.

Imaging in tempo reale

Perimed è stata la prima azienda a commercializzare imaging della microcircolazione basato su laser e, da 40 anni, è il leader mondiale nel perfezionamento di queste tecniche.

Il sistema PeriCam PSI con laser speckle contrast imaging può essere utilizzato per misurare le variazioni nella perfusione sanguigna durante il saggio dell’angiogenesi e rilevare differenze nell’efficacia di vari composti pro-angiogenici. Può essere anche utilizzato per monitorare la formazione di vasi sanguigni intratumorali funzionali e valutare l’efficacia di agenti anti-angiogenici per il trattamento dei tumori.

PeriCam PSI può misurare fino a ~100 immagini al secondo. In questo modo, è possibile vedere rapide variazioni dinamiche, quali pulsazioni causate dalla frequenza cardiaca, con immagini di alta qualità.


Saggio Membrana Corio-Allantoidea (CAM)

Compilare il modulo per ottenere maggiori informazioni

4 + 0 = ?

Disclaimer: è possibile che non tutti i prodotti presenti sul sito Web di Perimed siano in vendita in tutti i mercati.