PeriFlux 6000 Pressure System

PeriFlux 6000 Pressure System

La nostra tecnologia Doppler è molto sensibile e fornisce misurazioni accurate della pressione all’alluce. Aggiungendo la tecnica SPP, è possibile ottenere una valutazione della guarigione della ferita più completa. Tutti i test pressori sono semplici e veloci da eseguire grazie al nostro software di facile impiego e alla codifica intuitiva delle parti applicate.

Diagnosi di alta qualità della circolazione degli arti

Sensibilità superiore con laser doppler

Espandibile con moduli SPP o tcpO2

I test includono:
  • Pressione alla caviglia o indice pressorio caviglia-braccio (ABI)
  • Pressione all’alluce o indice pressorio alluce-braccio (TBI)
  • Ricomparsa volumetrica delle pulsazioni (PVR)
  • Pressioni segmentali
  • Test su tapis roulant o risposta ABI dopo esercizio
  • Pressione del dito
  • Pressione di perfusione cutanea
Misurazione della pressione all’alluce perfezionata – Sonda laser doppler con esclusiva funzione di riscaldamento

Il piede freddo potrebbe rendere difficile ottenere valori di pressione all’alluce ottimi e accurati. La vasocostrizione dei piccoli vasi negli alluci può fornire valori inferiori rispetto a piedi caldi. Pertanto, abbiamo sviluppato la nostra esclusiva sonda riscaldata per la misurazione della pressione all’alluce che fornisce un riscaldamento locale e stimola la vasodilatazione. Questa funzione è eccellente anche per la riproducibilità.
Il laser è in grado di leggere un flusso non pulsatile, essenziale quando si prova a differenziare tra pazienti affetti da arteriopatia periferica (PAD) e ischemia cronica pericolosa per gli arti (CLTI).

Migliore valutazione della guarigione delle ferite con la SPP

I valori di SPP riflettono la pressione sanguigna microcircolatoria locale. L’SPP viene misurata posizionando e gonfiando un manicotto sul sito di misurazione, quindi sgonfiandolo lentamente e registrando a quale pressione del manicotto riappare il flusso microcircolatorio.  La perfusione sanguigna viene rilevata utilizzando una sonda laser Doppler. L’affidabilità del valore di SPP è indipendente dalla presenza di vasi calcificati. La Pulse Volume Recording (PVR o pletismografia) è un test supplementare, che utilizza gli stessi manicotti pressori, e che fornisce informazioni aggiuntive sullo stato dei grandi vasi per determinare la gravità della malattia vascolare, se presente.

Sei uscite di pressione, pompa silenziosa

Ciascuna delle sei uscite di pressione può essere impostata su pressioni individuali per consentire un esame accurato e di facile effettuazione, riducendo contemporaneamente il disagio non necessario per il paziente. Per gli utenti più avanzati, è possibile modificare il tasso di deflazione durante una registrazione per consentire una maggiore sensibilità.

Facile impiego

Il software di facile impiego fornisce semplici istruzioni passo-passo per guidare l’utente durante l’intero esame. I dati vengono sempre memorizzati ed è possibile eseguirne automaticamente il backup.

Laser doppler o doppler a onda continua (ultrasuoni) per il rilevamento di ABI

Scegliere se eseguire l’ABI o il test delle pressioni segmentali manualmente utilizzando un doppler a ultrasuoni di preferenza oppure il nostro laser doppler di facile impiego e altamente accurato per le pressioni alla caviglia.

Pressione del braccio simultanea

Come opzione, PeriFlux 6000 – Pressure può essere equipaggiato per la misurazione della pressione del braccio sistolica, misurando contemporaneamente la pressione all’alluce o alla caviglia. Questa funzione consente il calcolo dell’indice più accurato, quale ABI o TBI, particolarmente interessante quando si esegue un test su tapis roulant o ABI dopo esercizio. È ben noto che pazienti differenti possono avere sia un incremento sia una riduzione della pressione arteriosa sistolica durante l’esercizio, una condizione che viene rivelata mediante la misurazione della pressione al braccio e alle caviglie nello stesso esatto istante.

Connettività di rete con DICOM o HL7

In via opzionale, è possibile scegliere di connettere lo strumento al sistema informatico dell’ospedale per ricevere i dati dei pazienti o memorizzare report degli esami. È consigliabile memorizzare i dati relativi agli esami in una soluzione digitale sicura sul server dell’ospedale. In questo modo si elimina la necessità di stampare o scansionare il report dell’esame del paziente e tutto può essere gestito in maniera digitale.

  • PeriFlux 6000 - Pressione del Dito

Riferimenti:

  1. Conte MS, Bradbury AW, Kolh P, et. al, Global Vascular Guidelines on the Management of Chronic Limb-Threatening Ischemia. Eur J Vasc Endovasc Surg. 2019 Jul;58(1S):S1-S109.e33. doi: 10.1016/j.ejvs.2019.05.006.
  2. Mills JL, Conte MS, Armstrong DG, et al. The Society for Vascular Surgery Lower Extremity Threatened Limb Classification System: Risk stratification based on Wound, Ischemia, and foot Infection (WIfI). J Vasc Surg. 2014;59(1):220034.e1-2. DOI: 10.1016/j.jvs.2013.08.003
  3. Hinchliffe et al. Guideline on diagnosis, prognosis and management of peripheral artery disease among people with diabetes (IWGDF 2019 update). Diab Metab Res Rev. 2020. e3276 DOI: 10.1002/dmrr.3276
  4. Kirsten F. Ma, Simone F. Kleiss, Richte C.L. Schuurmann, Reinoud P.H. Bokkers, Çagdas Ünlü & Jean-Paul P.M. De Vries (2019) A systematic review of diagnostic techniques to determine tissue perfusion in patients with peripheral arterial disease, Expert Review of Medical Devices, 16:8, 697-710, DOI: 10.1080/17434440.2019.1644166
  5. Anne Humeau-Heurtier, Pierre Abraham, Samir Henni, Bi-dimensional variational mode decomposition of laser speckle contrast imaging data: A clinical approach to critical limb ischemia?, Computers in Biology and Medicine 86, 2017, 107-112 DOI: 10.1016/j.compbiomed.2017.05.012
  6. Featuring PeriFlux 6000 Combined System. (2020, May 12). Retrieved November 19, 2020, from https://dreambroker.com/channel/a0tack52/z7e8lwug
Video didattico sul PeriFlux 6000 Combined System
ESVS Video Didattico – Professoressa Maarit Venermo

Compilare il modulo per ottenere maggiori informazioni

Disclaimer: è possibile che non tutti i prodotti presenti sul sito Web di Perimed siano in vendita in tutti i mercati.