Ionoforesi

Ionoforesi

La ionoforesi è una tecnica che consente di trasportare molecole cariche o farmaci in una barriera di tessuto. In combinazione con il laser doppler o le tecniche di laser speckle, la ionoforesi è uno strumento valido per la diagnosi e lo studio di una disfunzione endoteliale.

La perfusione può essere misurata mediante laser doppler utilizzando un apposito elettrodo di erogazione con sonda laser doppler integrata o con laser speckle contrast imager, utilizzando un elettrodo trasparente per l’utilizzo con l’imager.

La ionoforesi è una tecnica che può essere utilizzata per trasportare farmaci in forma ionica sulla cute sana. A seconda del farmaco scelto, questo potrebbe influire o no sulla perfusione sanguigna locale. La tecnica si basa sul principio che un potenziale elettrico comporta la migrazione degli ioni in soluzione in base alle relative cariche elettriche.

PeriIont Micro Pharmacology System è un sistema di ionoforesi in grado di erogare volumi di farmaci al minuto in maniera non invasiva e controllata. Insieme al laser doppler o alla tecnica laser speckle contrast analysis (LASCA), è possibile analizzare le risposte vascolari al farmaco mentre quest’ultimo viene erogato. PeriIont Micro Pharmacology System è un sistema utile per l’analisi della disfunzione endoteliale ed è disponibile per i sistemi PeriFlux 5000 e PeriCam PSI.

CARATTERISTICHE DI PeriFlux System 6000 CARATTERISTICHE DI PeriCam PSI NR
Monitoraggio a punto singolo. Imaging di un’area di dimensioni superiori.
Bassi volumi di soluzione di farmaco necessari. Camera di erogazione del farmaco trasparente.
Temperatura cutanea standardizzata durante l’esperimento. Calcolo delle statistiche degli eritemi.

Compilare il modulo per ottenere maggiori informazioni

3 + 5 = ?

Disclaimer: è possibile che non tutti i prodotti presenti sul sito Web di Perimed siano in vendita in tutti i mercati.